top of page

Il petto di pollo al limone è un classico e questa variante con la crema di philadelphia aggiunge un tocco davvero gustoso! Semplice e delicata, anche Giò ha fatto il bis! Un applauso a Marco Gonnelli per la ricetta. Ma come fa la sua fidanzata ad essere così secca con un cuoco così bravo :)

Ingredienti per 2 persone
500 gr di petto di pollo
125 gr di formaggio philadelphia
2 limoni 
3/4 cucchiai di latte
prezzemolo
olio evo
sale&pepe

Preparazione
Tagliate il petto di pollo a tocchetti e fatelo leggermente rosolare in un tegame con un poco olio. Bagnatelo con il succo dei limoni, salate, pepate e cuocete a fuoco moderato per circa 15 minuti, unendo se necessario un pò d'acqua calda (o di brodo). Trascorso questo tempo, togliete i bocconcini di pollo dalla padella e versateci il philadelphia che avrete precedentemente stemperato con il latte. Regolate di sale e pepe, unite il prezzemolo e lasciate cuocere la crema per qualche minuto. Rimettete il pollo in padella, mescolate bene e servite. 

Un suggerimento: io uso le sovracosce di pollo al posto del petto. Compro le confezioni già spellate e poi le disosso da me...la carne è molto più tenere e saporita!

bottom of page